Capelli: anticipazioni di primavera
E' arrivata la primavera… e noi ci chiediamo, la prossima stagione, cosa ci metteremo in testa? E non stiamo parlando di buoni propositi ma, primo su tutti, di un hairstyle nuovo di zecca.
Dalle passerelle, ecco evidenti alcuni filoni di stile, commentati dai professionisti del mestiere: la prossima PE domineranno fantasiose variazioni sul tema dei raccolti, in primis trecce e chignon, volumi messy per effetti spettinati e immancabili wet look.
1) Variazioni sul raccolto: braided beauty & ballet buns
Questa stagione presenta una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico: lo chignon. Dalla riga centrale ecco introdotte variazioni con discriminature laterali; dalla semplicità del nodo si passa a chignon multipli, a diverse altezze del capo, con soluzioni che giocano con i volumi e la fantasia (in foto, sfilate Anteprima e Christian Dior).
Sulle passerelle della prossima stagione vede qualche rivisitazione anche la treccia, che appare molto più voluminosa rispetto a quella classica o si presta a raccolti bon ton fuori dal tempo (in foto, sfilate Naeem Khan e Moschino).
2) A tutto volume: Messy Hair
I capelli asciugati al vento, must dell’estate, danno ancor più movimento e finish crespo naturale a molti raccolti, che si fanno voluminosi e volutamente approssimati. Via libera però al (finto) disordine e alle texture arruffate anche nelle lunghezze lasciate sciolte. Finish dry che torna diretto dagli anni ’80, per un’estate comoda e superglam.
3) Duality of Texture
Diverse combinazioni di tessitura e volume vengono utilizzate per aggiungere profondità alle acconciature. Molti look visti in passerella si basano su una tessitura e una riga imperfetta, con i capelli aderenti sui lati. L’effetto finale spazia dal neo grunge al vamp, a seconda della lavorazione che incorpora movimenti wet nelle usuali texture asciutte.
Parla con Francesco Cospolici nel suo salone via Marconi a Palermo se non sei sicuro di cosa dovresti usare tra i tuoi capelli. Si occupano di tutti i tipi di capelli ogni singolo giorno e possono dirti di cosa hanno bisogno i tuoi capelli.
Prova alcuni campioni o flaconi più piccoli di prodotti diversi e scopri cosa sembra stare bene tra i tuoi capelli.
Se pensi che i tuoi capelli rispondano meglio a un certo tipo di prodotto, prova altri prodotti simili realizzati dal produttore.
Conoscere le cose da fare con i tuoi capelli richiede prove ed errori
Quando stai sperimentando le cose da fare con i tuoi capelli, vorrai sperimentare. Tuttavia, devi assicurarti che questi esperimenti non danneggino i tuoi capelli. Scegli le cose che hanno un bell'aspetto e contribuiscono anche alla salute dei capelli.
Se stai cercando di trovare i prodotti perfetti per i tuoi capelli, vieni a trovarci!
Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.
Vieni da Francesco Cospolici parrucchieri a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.