keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

La tua guida completa per prevenire la...

Clicca per leggere tutto l'articolo: La tua guida completa per prevenire la rottura dei capelli

La tua guida completa per prevenire la rottura dei capelli

Non c'è niente di carino nei capelli secchi e fragili che si sfaldano e si staccano.
La rottura dei capelli è fastidiosa e talvolta addirittura sconvolgente.
Succede quando le squame sovrapposte che coprono la cuticola interna del fusto del capello si sfaldano, causando danni, effetto crespo e rottura.
Fortunatamente, ci sono tanti modi per prevenirlo quante sono le cause.

1. Mancanza di umidità
Senza un'idratazione ottimale, i capelli sono molto più inclini a rompersi, quindi assicurati di dare alle tue ciocche l'amore che meritano.

2. Uso frequente di strumenti caldi
Non è un segreto che l'uso di strumenti a caldo rende i tuoi capelli più deboli e più inclini a rompersi nel tempo. Usali con moderazione.

3. Capelli bagnati e gocciolanti
Quando si asciuga con il phon, è meglio lasciare asciugare i capelli per un po 'prima. "I tuoi capelli staranno molto meglio se inizi ad asciugare quando non sono bagnati",

4. Esposizione chimica
Chiunque si tinge i capelli regolarmente capisce quanto possa essere difficile mantenerli sani e forti, poiché il costante trattamento eccessivo contribuisce direttamente alla rottura.

5. Dormire su una federa di cotone
Che tu ci creda o no, la tua amata federa di cotone potrebbe causare la rottura dei tuoi capelli più del solito perché crea attrito tra i capelli e il tessuto mentre dormi. Invece, investi in una federa di raso o seta, che riduce gli impigliamenti mentre dormi.

6. Asciugamano
Anche se potrebbe sembrare la cosa istintiva da fare dopo la doccia, legare i capelli in un asciugamano può effettivamente portare a gravi problemi di grovigli e rotture. Nessuno ha tempo per questo. Invece, sostituisci il tuo asciugamano con una vecchia maglietta morbida o un tovagliolo di carta, entrambi assorbenti.

7. Lavaggio eccessivo
Questo va di pari passo con il fattore di umidità. Più pulisci i capelli, più sono privati ​​degli oli naturali di cui hanno bisogno per rimanere in perfetta forma.
Se, tuttavia, hai i capelli fini e / o grassi che devono essere lavati più frequentemente, puoi comunque fare lo shampoo Boté.

8. Saltare tagli di capelli normali
Se eviti di tagliare le doppie punte, alla fine potrebbero staccarsi. Assicurati di mantenere tagli di capelli regolari sul calendario per capelli più sani.

9. Idratazione profonda
Idrata i tuoi capelli in modo prodondo con prodotti come Boté Deep Repair o Boté Hydrating.

10. Una dieta squilibrata
I tuoi capelli hanno bisogno di proteine ​​per rimanere forti. Le proteine ​​possono riparare i punti deboli del fusto del capello, scongiurandone la rottura. Ma attenzione: troppe proteine ​​possono rendere i capelli fragili e troppa umidità rende le ciocche troppo flessibili. È importante trovare il giusto equilibrio.

Suggerimenti sullo stile di vita
Una dieta equilibrata gioca un ruolo importante per capelli sani. Assicurati di assumere abbastanza vitamine essenziali insieme a zinco, biotina, ferro e acido folico. Gli integratori alimentari  possono aiutare. Anche la gestione dello stress è un fattore importante per la forza dei capelli.

Abitudini per la cura dei capelli
Ci sono molte cose che puoi fare nella tua routine di capelli per prevenire la rottura. Non usare acqua super calda sotto la doccia e applica il balsamo ogni volta. Tampona sempre i capelli bagnati con un asciugamano invece di strofinare e pettinali invece di spazzolarli. Quando spazzoli, usa setole naturali. Prenditi una pausa da tutti gli strumenti per lo styling caldi almeno una volta alla settimana. Attenersi a semplici acconciature che non richiedono trattamenti pesanti e regolare regolarmente i capelli. Non indossare cappelli stretti a meno che tu non sia esposto al sole e usa veri elastici per capelli invece di elastici.

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!