keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

10 consigli per mantenere i tuoi...

Clicca per leggere tutto l'articolo: 10 consigli per mantenere i tuoi capelli favolosi anche in vacanza

10 consigli per mantenere i tuoi capelli favolosi anche in vacanza

Quando sei in vacanza, l'ultima cosa di cui ti vuoi preoccupare è rovinarti i capelli.
Ecco 10 consigli per mantenere i tuoi capelli favolosi in vacanza.
Ci siamo passati tutti. Sei in vacanza ei tuoi capelli crescono, si seccano o si aggrovigliano in mille nodi.
La cura dei capelli in vacanza sembra essere una seccatura nel migliore dei casi e, nel peggiore dei casi, può intralciare i bei ricordi di questo viaggio che non vedevi l'ora.
Vuoi rilassarti durante le vacanze e avere un bell'aspetto, non devi domare una bestia crespa sulla tua testa, giusto? Per fortuna, puoi trascorrere una vacanza rilassante e mantenere i tuoi capelli favolosi se segui solo pochi semplici passaggi.
Abbiamo compilato questo elenco dei 10 migliori consigli di cui hai bisogno per mantenere i tuoi capelli favolosi in vacanza. 5 cose da fare e 5 da non fare. Continua a leggere per imparare alcuni ottimi consigli per la cura dei capelli in vacanza in modo che tu possa rilassarti e avere un bell'aspetto durante la tua prossima vacanza!

Fai: Preparati per l'effetto crespo
Molti luoghi di vacanza sono molto umidi e sono quindi zone pericolose per i capelli crespi. Ma questo non deve impedirti di mantenere i tuoi capelli favolosi in vacanza!
Ci sono alcuni semplici passaggi che puoi fare per combattere l'effetto crespo prima di sfidare l'umidità.

Ecco cinque passaggi per prepararsi agli effetti dell'umidità sui capelli:

  1. Applicare un balsamo profondo il giorno prima di partire
  2. Evita di lisciare o arricciare i capelli, mantienili naturali!
  3. Applicare una mousse contro l'effetto crespo sui capelli
  4. Pettinare le dita e asciugare all'aria
  5. Esplora le opzioni di stile senza prodotto

Non lasciare che i capelli crespi ti impediscano di visitare il luogo di vacanza dei tuoi sogni. Segui questi fantastici passaggi e potrai affrontare anche le destinazioni più umide!

Da non fare: utilizzare prodotti per lo styling riempiti di sostanze chimiche
Vuoi andare in vacanza ben protetto. Potresti pensare che alcuni dei tuoi prodotti per lo styling preferiti possano offrire questa protezione. Dopotutto, se possono modellare e acconciare i tuoi capelli, probabilmente possono proteggerli, giusto? Sbagliato.
Questi prodotti sono spesso pieni di sostanze chimiche che indeboliscono i capelli. Questo ti rende vulnerabile agli effetti nocivi del sole, dell'umidità e di altri fattori presenti nelle tue destinazioni di vacanza.
Se devi acconciare i tuoi capelli, assicurati di trovare prodotti naturali ( Buzzfeed ha un ottimo elenco di prodotti naturali a prezzi accessibili). Ed evita assolutamente di sbiancare, fare la permanente e colorare i capelli prima o durante le vacanze. WebMD afferma che questi processi possono danneggiare e seccare i capelli.
Mantenere i tuoi capelli favolosi significa anche mantenerli sani e forti.

Fai: usa erbe e oli
Alcuni dei migliori prodotti naturali che puoi usare per mantenere i tuoi capelli favolosi e sani sono le erbe, le vitamine e gli oli naturali . Questi integratori naturali possono aumentare la forza, ringiovanire, idratare, stimolare la crescita e aggiungere volume ai capelli. Ti consigliamo di utilizzare questi fantastici prodotti completamente naturali prima, durante e dopo il tuo viaggio per mantenere i tuoi capelli favolosi durante le tue vacanze.
Ecco alcuni dei migliori rimedi erboristici per capelli fantastici:

  • Rosmarino: utilizzare per stimolare la crescita, aumentare l'elasticità e migliorare la setosità; si può usare anche l'olio di rosmarino
  • Amla: utilizzare per rafforzare, ringiovanire e aggiungere lucentezza ai capelli
  • Aloe Vera: utilizzare per aggiungere volume e consistenza e per alleviare l'irritazione del cuoio capelluto
  • Equiseto: utilizzare per prevenire le doppie punte, favorire una crescita più rapida e mantenere i capelli lucenti
  • Radice di marshmallow: utilizzare per ringiovanire i capelli secchi e prevenire l'effetto crespo

Si consiglia inoltre di utilizzare questi oli e vitamine :
Olio di menta piperita: utilizzare per una crescita dei capelli più rapida e migliore (assicurati di diluire per evitare una sensazione di bruciore sul cuoio capelluto)
Biotina: usa questa vitamina per stimolare la crescita di capelli più pieni e spessi ( Feelz Good Hairessence All Natural Hair Growth Vitamin Formula è ricca di biotina)
Vitamina A e collagene: usa una di queste vitamine per stimolare la crescita, soprattutto se hai avuto problemi con la caduta dei capelli
Ci sono molti altri ottimi rimedi naturali per mantenere i tuoi capelli favolosi, ma questi sono alcuni dei più efficaci.
Un importante consiglio per la sicurezza è conoscere il proprio corpo. Controlla se sei allergico prima di usare qualsiasi cosa. Ci sono molte opzioni e mantenere i tuoi capelli favolosi non vale la pena di una reazione allergica.

Acquisisci i grassi sani
Sappiamo tutti che una buona dieta è essenziale per un corpo sano, ma lo sapevi che include anche i tuoi capelli? Normalmente pensiamo al cibo che influisce sul nostro peso, sulla nostra pelle e sui nostri livelli di energia, ma la nostra dieta in realtà influisce notevolmente anche sulla salute dei nostri capelli.
Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti che la tua dieta aiuti i tuoi capelli e non danneggiarli è mangiare grassi sani . I grassi sani rinforzeranno e brilleranno i tuoi capelli , dandogli ampia protezione contro gli elementi.
Il bello è che questi grassi sani possono essere trovati in molti snack leggeri comuni. Ti consigliamo di mangiare questi grassi leggeri e crudi prima e durante le tue vacanze:

  • Noccioline
  • Avocado
  • Frullati con olio di cocco
  • Cocco grattugiato
  • Insalate con lino, canapa o olio d'oliva

Non puoi mai avere troppa protezione, quindi perché non renderlo gustoso?

Fare: utilizzare la protezione dal calore
In precedenza si consigliava di evitare di lisciare, arricciare o asciugare i capelli. Tuttavia, comprendiamo che esistono diverse circostanze in cui potresti voler utilizzare questi strumenti.
Potresti dedicare un po 'più di impegno allo styling dei tuoi capelli in modo da sembrare ancora più favoloso per una notte in città con la tua dolce metà.
Potresti essere in ritardo per un evento per il quale hai i biglietti e sei appena uscito dalla doccia, quindi devi asciugarti i capelli e uscire il più rapidamente possibile.
O forse hai solo lottato per combattere l'umidità ei tuoi capelli sono un disastro crespo.
Non preoccuparti, va bene.
Se devi lisciare o arricciare i capelli in vacanza, ti consigliamo due cose:

  1. Non farlo così tanto
  2. Utilizzare sempre un'adeguata protezione dal calore

Usare troppo spesso strumenti riscaldati come asciugacapelli, piastre e ferri arricciacapelli sui capelli può causare danni significativi. Per fortuna ci sono molti ottimi protettori dal calore là fuori che ridurranno notevolmente il potenziale danno ai tuoi capelli senza influire sul tuo stile.
Ma non aver paura del tuo aspetto naturale, non hai bisogno di strumenti riscaldati per apparire belli!

Cosa non fare: restare al sole troppo a lungo
Non è un segreto che il sole possa danneggiare la tua pelle e persino alterare il colore dei tuoi capelli, ma lo sapevi che un'eccessiva esposizione al sole può effettivamente causare danni significativi ai tuoi capelli?
I segni di danni causati dal sole ai tuoi capelli includono scolorimento, ciocche secche e fragili, punte rotte o doppie, diradamento e crespo. I capelli danneggiati hanno un aspetto asciutto e al tatto. Anche i capelli danneggiati sono ingestibili e non terranno arricciature o acconciature. Di solito, i capelli danneggiati si asciugano rapidamente.
Quindi non possiamo divertirci al sole e mantenere i nostri capelli favolosi in vacanza?
Certo che puoi! Basta prendere queste semplici precauzioni:
Tratta i tuoi capelli come la tua pelle, esponendoli durante i momenti della giornata con minore intensità UV
Usa un balsamo riparatore dopo aver esposto al sole i capelli.
Prima di andare in vacanza devi cambiare mentalità e non credere che il sole possa solo danneggiare la tua pelle. Prendere tante precauzioni con i tuoi capelli quante ne prendi con la tua pelle al sole ti aiuterà solo ad avere una migliore esperienza durante le tue vacanze.

Fai: indossa un cappello
Indossare un cappello è il modo più semplice ed elegante per proteggere i tuoi capelli.
Che tu vada con un bellissimo cappello da sole, avvolgendo la testa in una sciarpa carina o indossando un semplice berretto da baseball, indossare un copricapo è la cosa migliore che puoi fare per proteggere i tuoi capelli dal sole.
Se hai i capelli più sottili o più chiari, indossare un cappello è anche un ottimo modo per prevenire le scottature sul cuoio capelluto.
Hai bisogno di aiuto nella scelta di un cappello per mantenere i tuoi capelli favolosi e protetti? Ecco un elenco dei cappelli da sole da donna più venduti di Amazon! Sappiamo che puoi trovare un bel cappello o un foulard che sembrerà super elegante e manterrà i tuoi capelli protetti!

Da non fare: dimenticare di fare un taglio
Prima di partire, assicurati di andare dal tuo parrucchiere per un assetto pre-vacanza .
Tagliare i capelli è un ottimo modo per evitare che eventuali danni ai capelli, come le doppie punte, peggiorino durante le vacanze.
Come abbiamo già accennato, l'intensità del sole e l'umidità presente in molti luoghi di vacanza possono causare gravi danni ai tuoi capelli. Al fine di riparare i danni attuali, prevenire danni futuri e, se necessario, riparare danni futuri, consigliamo vivamente di ottenere un assetto pre e post vacanza.
Ti consigliamo inoltre, per il tuo viaggio, di ottenere un taglio estivo che non richiederà molta manutenzione. Se puoi evitare di usare prodotti per mantenere il tuo stile, i tuoi capelli te ne saranno grati. Inoltre, meno tempo hai da dedicare allo styling, più tempo hai per goderti la tua vacanza!

Fare: bagnare i capelli prima di nuotare
È probabile che tu stia programmando di andare a nuotare durante le tue vacanze. Che tu stia facendo un tuffo in piscina, nella vasca idromassaggio, in un lago o nell'oceano, devi seguire questo passaggio cruciale per mantenere i tuoi capelli favolosi e sani.
Bagnati i capelli prima di nuotare.
Abbiamo tutti letto e ignorato i segnali di risciacquo prima di entrare in piscina. Ma se vuoi mantenere i tuoi capelli favolosi, non puoi ignorare questa istruzione critica. I prodotti chimici nell'acqua della piscina (e sì, anche il sale del mare) possono causare danni incredibili ai tuoi capelli, seccandoli e privandoli dei suoi oli naturali.
Allora perché bagnarti i capelli prima di saltare? I capelli secchi assorbono le sostanze chimiche più velocemente dei capelli bagnati. Se i tuoi capelli sono bagnati prima di entrare, rischi meno di ferirti.
Non lasciarti spaventare dal saltare tutti insieme, vogliamo che ti diverta! Assicurati solo di prendere le precauzioni necessarie per mantenere i tuoi capelli favolosi!

Cosa non fare: andare a dormire con i capelli bagnati
Quindi sei appena uscito da una doccia rilassante dopo una lunga giornata piena di attività per le vacanze ei tuoi capelli sono ancora piuttosto umidi ma non vuoi prenderti il ​​tempo per asciugarti, sei pronto per accontentarti del notte? Gli esperti dicono di no!
Andare a dormire con i capelli bagnati può effettivamente causare una serie di problemi ai capelli che non vorrai affrontare, specialmente in vacanza.
Ecco solo alcuni dei tanti rischi di dormire con i capelli bagnati:

  1. Rottura: quando i tuoi capelli sono bagnati è più probabile che si rompano rispetto a se sono asciutti
  2. Opacità: il tuo cuscino può assorbire molti oli naturali dei tuoi capelli insieme all'acqua nei tuoi capelli, privandoli dei nutrienti di cui ha bisogno per essere sani
  3. Capelli crespi: Soprattutto se ti trovi in ​​un ambiente umido, sei più a rischio di svegliarti con i capelli crespi se appoggi la testa bagnata sul cuscino

Quindi assicurati di asciugarti bene i capelli prima di andare a dormire su quel letto d'albergo!
Ti consigliamo di asciugare i capelli con un asciugamano, ma se devi usare un asciugacapelli, assicurati di usare un termoprotettore.

Ora non resta che fare le valigie, sistemare le finiture e partire!
Speriamo che questa guida per mantenere i tuoi capelli favolosi sia stata utile mentre ti prepari per le tue vacanze. Sappiamo che la cura dei capelli in vacanza può essere stressante, quindi si spera che le informazioni che hai appreso qui metteranno la tua mente a proprio agio.

E mentre cerchi nuovi prodotti per capelli per mantenere il tuo favoloso, speriamo che prendi in considerazione la linea naturale di Botè Nature.

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!