keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Parrucchieri aperti a Palermo durante...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Parrucchieri aperti a Palermo durante la pandemia: l'importanza della nostra professione

Parrucchieri aperti a Palermo durante la pandemia: l'importanza della nostra professione

Con l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus a Palermo come in tute le città d'Italia, tutto quello che sembrava di routine e “semplice” è diventato di colpo difficile fino a diventare impossibile. Durante il precedente lockdown a Palermo abbiamo imparato il significato delle piccole cose; di tutte quelle libertà che davamo per scontato nello svolgimento delle nostre abitudini di vita quotidiana, compreso andare semplicemente dal parrucchiere per dedicarsi qualche ora per se stesse.
Abbiamo imparato che tanti mestieri sono strettamente correlati tra di loro e ciò che poteva sembrare superfluo in realtà faceva aprte profondamente della nostra vita, ma cosa più importante abbiamo imparato come alcune professioni siano diventate fondamentali nella società di oggi.

Tra questi mestieri c’è, ovviamente, quello del parrucchiere.

In oltre 30 anni di esperienza noi di Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo abbiamo affrontato sempre ogni difficoltà a testa alta guardando le evoluzioni e i cambiamenti del nostro settore come delle opportunità di crescita e non solo come ostacoli.
Tuttavia nessuno si sarebbe aspettato di dover fronteggiare una pandemia tanto globale quanto perentoria, ma alla fine siamo riusciti ad adeguarci; siamo riusciti a riprendere la nostra attività di parrucchieri in sicurezza.

Abbiamo seguito il nostro Metodo, fatto di determinazione e professionalità.
Ci siamo adattati ai ritmi e alle restrizioni e, dalla scorsa primavera, abbiamo ricominciato a prenderci cura dei nostri clienti che hanno scelto di affidare a noi la propria immagine e, cosa forse ancora più importante, la propria sicurezza.

Nell’ultimo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, l’Italia viene divisa in zone a seconda dell’indice di rischio delle singole regioni.
La restrizioni, più o meno severe a seconda del colore, hanno imposto molte chiusure e ulteriori sacrifici da parte dei commercianti; questa volta però i parrucchieri restano aperti anche nelle zone rosse!


Perché questa decisione?

Anzitutto bisogna dire che dal primo lockdown alcune attività hanno saputo riorganizzarsi e hanno saputo ripensare il proprio lavoro in funzione di sicurezza e distanziamento sociale.
I parrucchieri  hanno speso tempo, soldi ed energie per garantire ai propri clienti la qualità di sempre; ma stavolta con una maggiore attenzione alla protezione dell’individuo e al rispetto delle regole per contrastare la pandemia.

Noi di Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo abbiamo concepito il nostro salone di bellezza in modo unico: attorno alle persone e non attorno agli strumenti di lavoro.
Il punto di forza del nostro Metodo è la mobilità di questi ultimi che può seguire i nostri clienti nell’ambiente che trovano più affine al proprio gusto.
Flessibilità operativa, flessibilità negli orari, investimenti nella struttura per la sicurezza delle nostre clienti e dei nostri operatori, sono sinonimo di libertà ma anche di sicurezza dato che così facendo ognuno avrà a disposizione il proprio spazio senza rischiare di avere ambienti sovraffollati.

Il secondo motivo che ha spinto il Governo a tenere aperti i parrucchieri è perché essi offrono un servizio fondamentale.
Durante i mesi di chiusura è apparso chiaro a tutti come il parrucchiere fosse diventato un servizio irrinunciabile.
La cura della persona, la cura del proprio look sono diventati servizi di prima necessità che si occupano anche di dare un supporto che va oltre la semplice estetica.

La cura della propria immagine è diventata un faro di speranza in questi mesi bui; un appiglio a quella normalità che tanto ci è mancata e di cui non possiamo fare a meno.

Parrucchieri aperti in piena pandemia a Palermo: l'importanza della nostra professione

In un momento storico così delicato, davanti a una pandemia che sembra aver cancellato le differenze, noi di Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo crediamo che mettere in mostra la propria unicità sia diventato un elemento fondamentale nella vita delle persone.
Per questo con il nostro Metodo vogliamo aiutare le persone a sprigionare la propria energia positiva. Il nostro obiettivo è aiutare le persone ad uscire da questa emergenza al meglio della loro forza vitale.

Quando ricomincerà la vita di sempre, tutti porteremo nella memoria e nel cuore questi momenti così difficili e ridare colore e unicità alla vita diventerà un simbolo di una ritrovata serenità.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!