keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Come rendere voluminosi i capelli...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Come rendere voluminosi i capelli sottili anche in inverno

Come rendere voluminosi i capelli sottili anche in inverno

I capelli sottili sono facili da gestire, si pettinano velocemente e rimangono in ordine con più facilità. Però, purtroppo, l’effetto volume sulla cute dura sempre troppo poco. In questo articolo vi spieghiamo qualche trucco per renderli voluminosi al massimo!
In inverno, i capelli non solo soffrono il freddo, ma anche i bruschi cambiamenti di temperatura tra ambienti esterni, molto freddi, e gli ambienti interni, caldi e secchi. Anche indossando spesso cappellini di diversi materiali tendiamo a schiacciare e a ridurre il volume della nostra chioma. Senza contare l’impietosa umidità, amica di questa stagione e nemica dei nostri capelli, rischiamo di avere una chioma piatta, senza forma e senza volume. Eccovi qualche consiglio indispensabile, a prova di freddo!

Attenzione ai prodotti
Prima di tutto, per aiutare i capelli fini a sembrare più corposi e voluminosi è importante utilizzare i prodotti giusti. Shampoo e conditioner volumizzanti agiscono proprio sul problema principale dei capelli sottili: creano volume, li sollevano dalla cute e donano alla nostra chioma corpo e luminosità.
Potrebbe essere utile anche fare uso di maschere pre-shampoo specifiche che rafforzano il potere volumizzante dello shampoo e del conditioner.

Calore e asciugatura
Un altro accorgimento importante per aiutare i capelli sottili a risultare più voluminosi è fare attenzione al calore dell’asciugatura. Non troppo caldo e non troppo vicino alla cute, né alle lunghezze. Può essere utile asciugare i capelli con la testa ingiù, magari con un diffusore per chi ha i capelli ricci o mossi, evitando così di far appiccicare i capelli alla cute e dare loro più corpo e volume.
Attenzione anche a piastre e arricciacapelli, l’uso prolungato senza un prodotto termoprotettore può rovinare capelli e renderli ancora più fini e fragili.
Pensare di comprare uno spray termoprotettore può ovviare il problema, ma attenzione sempre alla distanza dell’emissione di calore dalla cute, per non rischiare di rovinare i capelli dalla radice.

Taglio che ti valorizzi
Anche il giusto taglio di capelli può aiutarci a evitare il bruttissimo effetto di capelli schiacciati contro la fronte e il cuoio capelluto.
Non è lavando sempre i capelli che li salveremo, anzi. I lavaggi troppo frequenti non fanno altro che far produrre ulteriore sebo dalla cute, facendoli quindi sporcare prima.
Bisogna seguire le esigenze del proprio capello, non esiste una regola aurea al riguardo. È importante ascoltarsi e crearsi la propria haircare routine su misura.
Per il taglio giusto ci sono tanti spunti in rete, ma non c’è niente di meglio del parere professionale del nostro hair-stylist di fiducia.
Evitare tagli troppo lunghi, soprattutto se i capelli sono senza forma e pesanti.
Meglio alleggerire, sfoltire, provare tagli che alleggeriscono la chioma e li conferiscono volume come un long bob scalato, magari mosso e con più volume sulla cute.
Come ben sapete più i capelli sono lunghi più tenderanno ad essere meno voluminosi, soprattutto se avete i capelli molto sottili.

 


Parla con Francesco Cospolici nel Botè Salon via Marconi a Palermo se non sei sicuro di cosa dovresti usare tra i tuoi capelli. Si occupano di tutti i tipi di capelli ogni singolo giorno e possono dirti di cosa hanno bisogno i tuoi capelli.

Prova alcuni campioni o flaconi più piccoli di prodotti diversi e scopri cosa sembra stare bene tra i tuoi capelli.
Se pensi che i tuoi capelli rispondano meglio a un certo tipo di prodotto, prova altri prodotti simili realizzati dal produttore.
Conoscere le cose da fare con i tuoi capelli richiede prove ed errori
Quando stai sperimentando le cose da fare con i tuoi capelli, vorrai sperimentare. Tuttavia, devi assicurarti che questi esperimenti non danneggino i tuoi capelli. Scegli le cose che hanno un bell'aspetto e contribuiscono anche alla salute dei capelli.
Se stai cercando di trovare i prodotti perfetti per i tuoi capelli, consulta il sito web Botè Nature.

 

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!