keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Permanente ai capelli: scopri tutto su...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Permanente ai capelli: scopri tutto su questo trattamento!

Permanente ai capelli: scopri tutto su questo trattamento!

Se per anni la moda ha imposto pieghe lisce e leggermente ondulate, adesso i ricci diventano più che mai attuali e la permanente ritorna ad essere uno dei trattamenti più richiesti e desiderati. In questo articolo andiamo alla scoperta di come ottenere un riccio perfetto che valorizzi la tua chioma.

Anche se hai i capelli lisci come spaghetti li sogni ricci soffici e selvaggi? Niente paura: in questo caso il trattamento giusto per la tua chioma è la permanente, che garantisce un effetto mosso per almeno nove mesi. Tuttavia, se preferisci non fare scelte definitive, puoi optare per una piega mossa da fare solo in qualche occasione speciale!

Come funziona la permanente ai capelli

La permanente è un trattamento chimico che si usa sia per lisciare i capelli che per arricciarli.
Prima si prepara il capello alla nuova forma e poi si applica la soluzione chimica. La cosa fondamentale da capire, però, è se vuoi davvero fare la permanente perché, come dice il nome, questo trattamento che regala il tanto desiderato curly effect non va via subito, ma occorre aspettare la ricrescita dei capelli. Ovviamente la chioma ricrescerà come prima, tuttavia l’indicazione della parte di capello trattata resterà, seppure alleggerendosi mese dopo mese.
Se sei motivata a proseguire non ti resta che scegliere se fare la permanente a casa o dai parrucchieri.
E poi goditi pure i tuoi nuovi e bellissimi capelli ricci o la tua ondulazione leggera!

E' vero che la permanente danneggia i capelli? Ecco alcune dritte utili
La permanente è un trattamento chimico che necessita di un po’ di accortezze per donare l’effetto desiderato. I capelli spessi e forti subiscono meno danno con una permanente alcalina, mentre i capelli ribelli o molti lisci, come quelli asiatici, sono difficili da trattare senza rovinarli. Per i capelli tinti è meglio usare un acido più delicato.
Per preparare al meglio la chioma a ricevere questo trattamento è necessario adottare alcune accortezze e, soprattutto se si decide di farla in casa, utilizzare i prodotti giusti. Per prima cosa, assicurati di non dover colorare i capelli per almeno 15 giorni (e aspetta 15 giorni dopo il colore prima di procedere con la permanente).
E poi ricorda: ti serviranno diverse ore per completare il tuo lavoro, almeno dalle 2 alle 4 ore, quindi organizzati in modo da avere tutto sotto controllo.

Dopo aver effettuato il trattamento non dovrai né lavare né acconciare i capelli per almeno 24 ore. Se vuoi tagliarli fallo sempre prima di procedere con la permanente, inoltre, in caso tu voglia usare gli acidi per lisciare i capelli, puoi anche scegliere di fare una frangia. Se invece vuoi arricciare i capelli decidi il tipo di riccio che desideri, piccoli e stretti oppure larghi e boccolosi? I bigodini vanno valutati in base all’effetto che vuoi ottenere. Attenzione: se hai i capelli molto corti aspetta qualche settimana prima di fare la permanente.

Permanente: meglio farla a casa o dal parrucchiere?

Fare la permanente a casa ti permette di risparmiare un bel po’, ma se non sei molto pratica o se hai capelli difficili da trattare molto meglio farla in salone dove il parrucchiere saprà rimediare a ogni danno. In caso di capelli colorati o problematici (crespi, ribelli o che non tengono la piega) molto meglio affidarti al tuo parrucchiere di fiducia. Se invece hai capelli morbidi ed elastici, se hai già fatto da te la permanente e se ami colorare i tuoi capelli in casa, puoi fare da sola!

Il look curly, infatti, pur non essendo impegnativo, richiede comunque un po' di manualità e di pazienza. Facendo questo trattamento in casa rischi purtroppo di rovinare il capello e dopo sarà più difficile sistemare la chioma: procedi solo se hai un minimo di esperienza...In caso contrario, lascia che siano degli esperti a rendere riccia la tua testa!

Se hai deciso di fare la permanente in salone a Palermo presso Francesco Cospolici parrucchieri, parla con il tuo acconciatore e descrivi esattamente il tipo di riccio che vuoi ottenere. Se li vuoi morbidi e naturali oppure se li preferisci molto stretti. Chiedi di fare il taglio prima (se lo desideri )e raccomandati di farli sempre un pochino più stretti di quelli che vuoi ottenere perché nel giro di qualche settimana i ricci si allenteranno e l’ondulazione un po’ calerà soprattutto se li hai molto lunghi.

Pensa che dovrai stare 4 ore dal parrucchiere per cui porta con te il necessario per ingannare il tempo. L’odore potrebbe essere un po’ forte: aiutati con un asciugamano umido da appoggiare sulla bocca. Inoltre, se hai gli occhi molto sensibili, tienili chiusi per evitare che le sostanze chimiche possano arrossarli e irritarli.
fonte: alfemminile.com


Parla con Francesco Cospolici nel Botè Salon via Marconi a Palermo se non sei sicuro di cosa dovresti usare tra i tuoi capelli. Si occupano di tutti i tipi di capelli ogni singolo giorno e possono dirti di cosa hanno bisogno i tuoi capelli.

Prova alcuni campioni o flaconi più piccoli di prodotti diversi e scopri cosa sembra stare bene tra i tuoi capelli.
Se pensi che i tuoi capelli rispondano meglio a un certo tipo di prodotto, prova altri prodotti simili realizzati dal produttore.
Conoscere le cose da fare con i tuoi capelli richiede prove ed errori
Quando stai sperimentando le cose da fare con i tuoi capelli, vorrai sperimentare. Tuttavia, devi assicurarti che questi esperimenti non danneggino i tuoi capelli. Scegli le cose che hanno un bell'aspetto e contribuiscono anche alla salute dei capelli.
Se stai cercando di trovare i prodotti perfetti per i tuoi capelli, consulta il sito web Botè Nature.

 

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!